CODICE ETICO APAM ESERCIZIO

placeholder immagine per pagina Codice Etico Apam Esercizio

APAM Esercizio ha approvato questi due testi, fondamentali per la vita della Società ed i cui contenuti sono estesi alla conoscenza di chiunque abbia o voglia acquisire una relazione con APAM:

Il codice etico e di comportamento, nel quale APAM Esercizio illustra i principi etici ed i valori aziendali nel rispetto dei quali la Società indirizza ogni propria attività ed ai quali si attiene nel rapporto con i propri dipendenti e con i terzi fornitori ed altre parti interessate.

Il modello di organizzazione, gestione e controllo della società secondo il D. Lgs. 231/01, con il quale APAM Esercizio rivendica un'esimente dalla responsabilità amministrativa per il caso di atti, con particolare riguardo alle “attività sensibili”, realizzati da personale dipendente per conto della Società, che possano essere riconosciuti come reati, rilevanti sotto il profilo penale.

Al rispetto delle regole enunciate nei testi sono tenuti:

  • tutti i dipendenti
  • i dirigenti, amministratori e sindaci
  • i collaboratori, consulenti, fornitori ed altri terzi

Nel codice sono previste sanzioni in caso di violazioni, la cui natura e portata è accertata dall'Organo di vigilanza, di nomina esterna, cui vanno indirizzate le segnalazioni che, chiunque, a conoscenza di situazioni di conflitto con le regole del codice, potrà far pervenire attraverso posta elettronica.

APAM chiede a chiunque sia alle sue dipendenze o abbia costituito o intenda costituire una relazione, a vario titolo, di rispettare e far rispettare le norme poste nel codice e nel modello organizzativo, con il chiaro scopo che quanto stabilito concorra al mantenimento ed all'evidenza della legalità operativa di APAM, a tutti i livelli di gestione, e fornisca un utile contributo di trasparenza nei rapporti tra tutte le parti interessate.

DOCUMENTI SCARICABILI