APAM INFORMA

GIUNGE ALLA FASE FINALE IL PROGETTO APAM “AUTISTI #UNDER 30”
  • APAMServizi per la mobilità
GIUNGE ALLA FASE FINALE IL PROGETTO APAM “AUTISTI #UNDER 30”
14/03/2019

È giunto al termine il percorso di formazione alla professione di autista intrapreso da 10 giovani under 30 selezionati da Apam nel corso del 2018.

 

Il bando, innovativo nel suo genere, era stato lanciato il 1° febbraio 2018 sulla base della consapevolezza che prepararsi al mestiere dell'autista è tutt'altro che semplice: serve una solida formazione, la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente Persone (CQC Persone).

 

Apam ha quindi deciso di farsi carico del percorso formativo di giovani interessati e motivati ad intraprendere tale carriera, garantendo tutta la formazione necessaria a titolo gratuito per dieci candidati individuati dopo un attento processo di selezione dei curricula e tramite colloqui motivazionali.

 

L'iter di formazione è iniziato nel mese di luglio 2018 e si è diviso in due fasi, una interna all'azienda e una esterna presso un'autoscuola autorizzata al rilascio della patente D e del CQC, e ora gli autisti - 1 donna e 9 uomini, con un’età media di 29 anni - sono pronti per entrare a pieno titolo in organico: entro la fine del mese sosterranno l'esame finale del CQC e otto di loro prenderanno servizio nei primi giorni di aprile, iniziando così il proprio viaggio in Apam.

 

Nei prossimi mesi verrà lanciato il secondo bando per la selezione e la formazione di nuovi giovani, con l’intento di rendere sempre più stabile questa nuova formula di ricerca del personale.

 



PER INFO
+39 0376 230 339 (dal lunedì alla domenica 7.30 - 19.00)
customer.care@apam.it | apam.mn | apam_mn | 346 0714690