RIMBORSO ABBONAMENTI

RIMBORSO ABBONAMENTI


CONCLUSI I TERMINI PER I RIMBORSI LOCKDOWN COVID-19

 

Informiamo i nostri utenti che sono conclusi i termini per la richiesta di rimborso dei titoli di viaggio non utilizzati durante il periodo di lockdown (8 marzo - 17 maggio 2020), così come previsto ai sensi dell’art. 215 del DL 34/2020 (Decreto Rilancio) convertito in Legge 77/2020.

 

I voucher emessi sono disponibili per il rinnovo dell’abbonamento nella sezione shop online: il costo dell’abbonamento è già calcolato al netto dell’importo del voucher.

È possibile recarsi anche presso l'APAM Infopoint di Piazza Cavallotti a Mantova dove è necessario presentare la tessera d’abbonamento.

 

Ricordiamo che non è previsto rimborso in contanti anche in caso di mancato utilizzo del voucher.

 

VALIDITÀ VOUCHER

Il voucher ha validità di 12 mesi a partire dal giorno dell’emissione e può essere utilizzato per l’acquisto di un abbonamento analogo a quello precedente o di durata superiore intestato alla stessa persona.

 

CESSIONE DEL PROPRIO VOUCHER

Gli studenti al 5° anno delle scuole superiori possono cedere il proprio voucher ad uno degli appartenenti al proprio nucleo familiare: i voucher non sono però cumulabili e possono essere ceduti solamente a fratelli / genitori / partner conviventi che non siano già in possesso di voucher.

In caso di acquisto di abbonamento tramite cessione del voucher è necessario recarsi presso l’APAM Infopoint di Piazza Cavallotti a Mantova, ma eventuali successivi rinnovi possono essere effettuati anche tramite shop online.

 

UTILIZZO DEL VOUCHER PER ACQUISTO ABBONAMENTI MENSILI

È possibile dividere il valore del voucher annuale su 6 mensilità che dovranno essere acquistate entro 12 mesi dall’emissione del voucher, ovvero entro la sua scadenza, presso l'APAM Infopoint di Piazza Cavallotti a Mantova oppure tramite shop online.

Si ricorda che questa opzione non dà diritto all’ulteriore sconto previsto da APAM per coloro che acquistano abbonamenti annuali utilizzando il voucher.

 

SCONTO 2° FIGLIO

Il voucher può essere utilizzato anche in caso di richiesta di sconto per il 2° figlio e viene calcolato sul valore dell’abbonamento non utilizzato.

 

VOUCHER PER STUDENTI AD ULTIMO ANNO DI UN CICLO SCOLASTICO (MEDIE – SUPERIORI – UNIVERSITÀ)

Il voucher potrà essere utilizzato per l’acquisto di un abbonamento analogo ma adeguato al ciclo successivo oppure per l’acquisto di un abbonamento lavoratori.

 

ABBONAMENTO CON TESSERA TRASPORTI BRESCIA EMESSO DA APAM

Il voucher può essere speso per l'acquisto di un abbonamento successivo, ma non vengono applicate le agevolazioni aggiuntive offerte da APAM e non previste dal DL 34/2020 convertito in Legge 77/2020.