APAM INFORMA

APAM SCEGLIE IL METANO: PRESENTATO OGGI UN NUOVO IMPORTANTE PIANO DI INVESTIMENTI
APAM SCEGLIE IL METANO: PRESENTATO OGGI UN NUOVO IMPORTANTE PIANO DI INVESTIMENTI
23/05/2017

APAM presenta un nuovo importante  progetto  che prevede la scelta del metano come nuova fonte di alimentazione principale per il parco mezzi: verrà infatti realizzato un nuovo impianto di rifornimento a metano e nei prossimi 3 anni verranno introdotti nella flotta 59 nuovi autobus alimentati a gas naturale, che porteranno a coprire il 65% della flotta urbana e il 10% di quella interurbana.

 

La scelta di APAM di introdurre nuove tecnologie innovative e sicure si basa su svariati fattori: sulla maggiore sicurezza dei mezzi, su un minore costo del carburante ma soprattutto sulla  promozione di una cultura maggiormente attenta all'ambiente, con una sensibile riduzione delle emissioni gassose e acustiche.

 

Dal punto di vista delle emissioni il gas naturale garantisce una riduzione importante degli inquinanti nell'aria e di circa la metà  degli inquinanti acustici rispetto ai veicoli ad alimentazione tradizionale.

 

Inoltre in un futuro molto prossimo il metano potrebbe diventare biometano, cioè una fonte di energia rinnovabile ottenuta dalla raffinazione e purificazione del biogas, in pratica particolare ottenuto dai rifiuti organici.

 

 

 



PER INFO
+39 0376 230 339 (dal lunedì alla domenica 7.30 - 19.00)
customer.care@apam.it | apam.mn | apam_mn | 346 0714690