APAM INFORMA

Muoviamo l’educazione: le scuole di Mantova alla scoperta della mobilità sostenibile
  • APAMServizi per la mobilità
Muoviamo l’educazione: le scuole di Mantova alla scoperta della mobilità sostenibile
24/01/2017

È partito, nei mesi scorsi, il progetto “Muoviamo l’educazione” che Apam dedica alle scuole di Mantova e provincia per sensibilizzare i giovani all’utilizzo del mezzo pubblico e al rispetto del bene pubblico e degli altri.

 

Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, già utilizzatori del trasporto pubblico ma ancora in grado di modificare positivamente le proprie abitudini di spostamento in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

 

Conclusa la prima fase, che ha visto la realizzazione di una serie di incontri con gli insegnanti delle classi aderenti all’iniziativa finalizzati alla presentazione e somministrazione degli strumenti, parte ora la seconda fase dedicata alla produzione in classe di temi inerenti a episodi di bullismo e vandalismo. Gli elaborati prodotti dalle singole classi verranno raccolti e affrontati in un incontro dedicato che avrà come cardine proprio il tema del bullismo e vandalismo. La terza fase vedrà la realizzazione di un focus group in classe dedicato all’analisi delle abitudini di spostamento e dei vantaggi collettivi di una mobilità sostenibile. La quarta fase, infine, sarà inserita nell’Apam Open Day 2017 giornata conclusiva del progetto, alla quale tutti gli studenti coinvolti saranno invitati a partecipare.

 

Il progetto, ideato in collaborazione con Arge, associazione che da molti anni opera in progetti formativi all’interno delle scuole, si rivolge alle scuole secondarie di  I e II grado ed è totalmente gratuito.

 

Per maggiori informazioni consulta la brochure



PER INFO
+39 0376 230 339 (dal lunedì alla domenica 7.30 - 19.00)
customer.care@apam.it | apam.mn | apam_mn | 346 0714690