- I
- I-BS
Come già accaduto per il trasporto urbano, a partire dal 1° agosto 2025 i biglietti cartacei extraurbani non saranno più validi per viaggiare sui mezzi APAM, da questa data in poi sarà possibile viaggiare esclusivamente con Riticket, il nuovo biglietto elettronico che non si butta ma si ricarica.
APAM Riticket è pratico, sostenibile e riutilizzabile e consente di ricaricare su un unico supporto diverse tipologie di prodotti, come ad esempio 20 biglietti o 2 carnet purché della stessa tariffa, senza nessun costo aggiuntivo rispetto ai biglietti tradizionali.
Cosa fare con i vecchi biglietti extraurbani cartacei dopo il 1° agosto? Chi ha ancora in tasca biglietti cartacei inutilizzati potrà sostituirli con Riticket alla pari – un biglietto per un biglietto dello stesso percorso – entro il 31 dicembre 2025.
Dove cambiare i biglietti? È sufficiente recarsi presso i nostri APAM Infopoint di Mantova e Brescia. Non è possibile effettuare il cambio negli altri punti vendita.
È possibile chiedere il rimborso in denaro? No, non è previsto alcun rimborso in denaro.
Con l'eliminazione definitiva dei biglietti cartacei andremo a ridurre in modo significativo lo spreco di carta, promuovendo un sistema di trasporto sempre più ecologico e sostenibile; questa evoluzione incentiverà l'uso di titoli di viaggio ricaricabili, evitando lo spreco di gettarli dopo ogni singolo spostamento.
Grazie per la vostra collaborazione nel rendere il trasporto pubblico sempre più moderno e sostenibile!
PER INFO
+39 0376 230 339 (attivo tutti i giorni, domeniche e festività incluse, dalle ore 7.30 alle ore 19.00)
customer.care@apam.it | apam.mn | apam_mn | 348 2317678