SERVIZIO INTERURBANO

placeholder immagine per pagina Servizio Interurbano

APAM gestisce il trasporto pubblico sull’intero territorio provinciale attraverso una rete di 48 linee e 2 navette, alcune delle quali coprono parte del territorio delle province limitrofe (Brescia, Verona, Parma e Modena). Il colore blu dell’autobus identifica i mezzi utilizzati sul servizio interurbano.

immagine

Sono presenti 1260 fermate, mediamente distanziate di 1 km circanei pressi dei centri abitati. Sono tutte attrezzate con tabella portaorari che riporta anche indicazioni sul punto vendita più vicino; alcune di queste sono fornite di impianto di informazione luminoso a messaggio variabile con indicazione elettronica degli orari di attesa delle linee in transito."

I giorni di servizio sono 360 su 365 con sospensione completa del servizio il 1° maggio, 25 dicembre, 1° gennaio, Pasqua e 15 agosto. Il piano dei trasporti differenzia i servizi in feriali (da lunedì a sabato), festivi (domeniche e festività riconosciute), invernali (dal 1° gennaio a fine scuole e da inizio scuole al 31 dicembre) ed estivi (da fine scuola ad inizio del nuovo anno scolastico).
Durante l’anno sono previste alcune giornate in cui il servizio è in modalità giorni non di scuola secondo il calendario fornito da Regione Lombardia. Nei servizi invernali alcune corse, identificate sugli orari con apposita nota, vengono aggiunte alle corse di linea nelle ore di punta e seguono il calendario scolastico.

COLLEGAMENTI