L’azienda ha sviluppato e certificato già dal 1997 un sistema di gestione della qualità conforme allo standard UNI EN ISO 9001, adeguandolo alle successive revisioni dello standard di riferimento. Il sistema è tuttora mantenuto e soggetto alle verifiche periodiche di certificazione con ente terzo.
L’azienda ha sviluppato e certificato nel 2003 un sistema di gestione delle prestazioni ambientali conforme allo standard UNI EN ISO 14001, adeguandolo alle successive revisioni dello standard di riferimento. Il sistema è tuttora mantenuto e soggetto alle verifiche periodiche di certificazione con ente terzo, oltre che gestito nel rispetto della normativa nazionale vigente.
Si avvale del sistema DST Training, che rileva lo stile di guida degli autisti al fine di ottimizzare l’utilizzo dell’energia e ridurre consumi ed emissioni.
Ha predisposto e inviato agli enti competenti la Diagnosi Energetica prevista dal D. Lgs. 102/14, al fine di monitorare ed efficientare le proprie prestazioni energetiche.
L’azienda mantiene attivo il sistema di gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori conforme allo standard OHSAS 18001, certificato nel 2013.
Il sistema si basa – in primis – su una verifica di conformità normativa, ovvero sulla verifica che i requisiti di legge applicabili alle attività aziendali siano puntualmente rispettati.