TECNOLOGIA

placeholder immagine per pagina Tecnologia

IBOX

Ogni autobus del servizio urbano e interurbano è dotato di ibox, un dispositivo che permette di monitorare in tempo reale lo stato del servizio.
I dati generati alimentano un servizio che ditribuisce le medesime informazioni alle paline elettroniche poste in fermata, al sito web apam.it e all'app APAM mobile, al fine di informare in real time gli utenti sullo stato del servizio.
La centrale operativa posta presso la nostra sede monitora da remoto durante tutto l'arco del servizio lo stato delle singole corse ed è pronta in ogni momento ad intervenire.

SISTEMI ANTINCENDIO

Per garantire un viaggio in totale sicurezza, valore imprescindibile per un'azienda operante nel settore del trasporto pubblico, tutti i mezzi sono dotati anche di sistemi di rilevamento e spegnimento incendio automatico “fogmaker” e “firecom”.

VIDEOSORVEGLIANZA

Tutti i depositi e i locali aziendali sono monitorati da un sistema di videosorveglianza installato per garantire la sicurezza del personale e la tutela del patrimonio aziendale.

E' stata successivamente avviata la fase di installazione di un nuovo impianto di videosorveglianza 3 in 1 con unità "Axis F44" sul parco autobus, che grazie allo screening simultaneo permette di sorvegliare tre diverse aree del mezzo. Al momento è stata terminata l'installazione su tutti i mezzi del servizio urbano e su n° 64 bus interurbani.

SINTETIZZATORE VOCALE

L’intera flotta urbana è provvista di nuovi indicatori di percorso con annuncio vocale: grazie al dialogo tra computer di bordo, che segue e riconosce il percorso di ogni singolo autobus, e BusTv, dotato di proprio impianto audio, è infatti possibile diffondere a bordo di tutti i mezzi un messaggio vocale. Ad ogni fermata il sintetizzatore vocale permette così di comunicare all’interno dell’autobus la fermata in corso e quella successiva, mentre all’esterno viene comunicato il numero della linea e la destinazione.