NEWS

TAP TO GO: LA NUOVA MODALITÀ PER VIAGGIARE A MANTOVA
  • U
TAP TO GO: LA NUOVA MODALITÀ PER VIAGGIARE A MANTOVA
06/09/2022

 

Arriva anche a Mantova un’innovativa modalità di pagamento che permette di accedere al trasporto pubblico in modo ancora più veloce ed immediato: è ora possibile utilizzare il servizio urbano obliterando direttamente con la carta di credito o il bancomat contactless.

 

TAP TO GO è un sistema semplicissimo da utilizzare: basta fare un TAP, ovvero avvicinare la carta di credito o il bancomat contactless al lettore posizionato nella parte anteriore del bus, e si è pronti a viaggiare!

Le validatrici con il POS sono collocate all’ingresso del bus, vicino alle tradizionali validatrici, e sono contraddistinte da adesivi colorati realizzati ad hoc e da bolli che spiegano come usufruire del servizio in 4 semplici passi.

 

In caso di controlli basterà esibire la carta o il dispositivo NFC utilizzati al momento dell’acquisto, in piena tutela della privacy: i dati della carta e del suo titolare non saranno infatti memorizzati e gli operatori potranno verificare solo l’orario e l’autobus presso il quale è stato effettuato l’acquisto.

 

Il sistema accetta tutti i principali circuiti relativi alle carte di credito (circuiti MasterCard e Visa) e alle carte di debito abbinate al circuito VPay.

È inoltre possibile utilizzare carte prepagate ricaricabili appartenenti ai circuiti MasterCard e Visa o carte digitalizzate (attraverso Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay o altri servizi bancari) su dispositivi abilitati al pagamento NFC, come smartphone e smartwatch.

 

TAP TO GO non comporta alcun costo di commissione rispetto al prezzo del biglietto, che mantiene il costo del titolo di viaggio (1.60€) che consente di usare il trasporto pubblico per 75 minuti all’interno di tutta la zona A+B di Mantova.

 

Si ricorda che non è possibile utilizzare la propria carta per acquistare il biglietto ad altre persone, in quanto si tratta di un servizio individuale. Deve essere pertanto utilizzato con la carta di cui si è titolare e permette l’acquisto di un solo biglietto alla volta.

 

Per chiarimenti in merito all’utilizzo del servizio consulta le FAQ

 

Clicca qui per scaricare il flyer

Clicca qui per il video promozionale



PER INFO
+39 0376 230 339 (attivo tutti i giorni, domeniche e festività incluse, dalle ore 7.30 alle ore 19.00)
customer.care@apam.it | apam.mn | apam_mn | 348 2317678