NEWS

TAP TO GO: LA NUOVA MODALITÀ PER VIAGGIARE A MANTOVA
  • U
TAP TO GO: LA NUOVA MODALITÀ PER VIAGGIARE A MANTOVA
06/09/2022

 

Arriva anche a Mantova un’innovativa modalità di pagamento che permette di accedere al trasporto pubblico in modo ancora più veloce ed immediato: è ora possibile utilizzare il servizio urbano obliterando direttamente con la carta di credito o il bancomat contactless.

 

TAP TO GO è un sistema semplicissimo da utilizzare: basta fare un TAP, ovvero avvicinare la carta di credito o il bancomat contactless al lettore posizionato nella parte anteriore del bus, e si è pronti a viaggiare!

Le validatrici con il POS sono collocate all’ingresso del bus, vicino alle tradizionali validatrici, e sono contraddistinte da adesivi colorati realizzati ad hoc e da bolli che spiegano come usufruire del servizio in 4 semplici passi.

 

In caso di controlli basterà esibire la carta o il dispositivo NFC utilizzati al momento dell’acquisto, in piena tutela della privacy: i dati della carta e del suo titolare non saranno infatti memorizzati e gli operatori potranno verificare solo l’orario e l’autobus presso il quale è stato effettuato l’acquisto.

 

Il sistema accetta tutti i principali circuiti relativi alle carte di credito (circuiti MasterCard e Visa) e alle carte di debito abbinate al circuito VPay.

È inoltre possibile utilizzare carte prepagate ricaricabili appartenenti ai circuiti MasterCard e Visa o carte digitalizzate (attraverso Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay o altri servizi bancari) su dispositivi abilitati al pagamento NFC, come smartphone e smartwatch.

 

TAP TO GO non comporta alcun costo di commissione rispetto al prezzo del biglietto, che mantiene il costo del titolo di viaggio (1,60€) che consente di usare il trasporto pubblico per 75 minuti all’interno di tutta la zona A+B di Mantova.

 

Per chiarimenti in merito all’utilizzo del servizio consulta le FAQ

 

Clicca qui per scaricare il flyer



PER INFO
+39 0376 230 339 (attivo tutti i giorni, domeniche e festività incluse, dalle ore 7.30 alle ore 19.00)
customer.care@apam.it | apam.mn | apam_mn | 346 0714690