APAM INFORMA

AL VIA IL NUOVO PROGETTO EDUCATIVO DI APAM: CAMBIAMO ARIA2
AL VIA IL NUOVO PROGETTO EDUCATIVO DI APAM: CAMBIAMO ARIA2
09/10/2019

CAMBIAMO ARIA2” è il titolo del progetto educativo dedicato alle scuole primarie e secondarie di Mantova e provincia che conferma e rilancia quello realizzato lo scorso anno con l'obiettivo di sensibilizzare ed educare gli studenti sui temi dell'ecologia e del trasporto sostenibile.

 

Il progetto “CAMBIAMO ARIA2” è realizzato con il contributo del Comune di Mantova nell'ambito del Bando Biennale del Ministero dell'Ambiente denominato “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”, che il Comune di Mantova si è aggiudicato in partnership con le altre Municipalità della “Grande Mantova” (Borgo Virgilio, Curtatone, Porto Mantovano e San Giorgio Bigarello) e che viene riassunto nel titolo “La Grande Mantova si muove sostenibile”.

 

Le fasi di organizzazione e realizzazione del progetto sono organizzate in collaborazione con Teatro Magro secondo una proposta univoca rivolta agli studenti delle scuole primarie (delle classi IV e V) e a quelli delle scuole secondarie di I grado (tutte le classi) e di II grado (classi 1° e 2°).

 

Quest'anno i ragazzi saranno spettatori attivi di uno spettacolo teatrale e di una “festa di gala a tema”, con il verde come colore dominante e che diventerà il dress code. Sempre verde anche il tappeto verde su cui sfilare con i propri compagni di classe e un wall APAM ispirato al mondo naturale, disegnato ad hoc e che esprime i messaggi del progetto e davanti al quale i ragazzi potranno scattarsi delle fotografie da postare sui social.

 

Conclusione del progetto “CAMBIAMO ARIA2” sarà l’APAM Open Day 2020, il classico appuntamento primaverile per i ragazzi.

 

 

 

 



PER INFO
+39 0376 230 339 (dal lunedì alla domenica 7.30 - 19.00)
customer.care@apam.it | apam.mn | apam_mn | 346 0714690