APAM INFORMA

UN NUOVO PROGETTO FORMATIVO PER FAVORIRE L’ACCESSIBILITA’ DELLE PERSONE DISABILI
  • APAMServizi per la mobilità
UN NUOVO PROGETTO FORMATIVO PER FAVORIRE L’ACCESSIBILITA’ DELLE PERSONE DISABILI
07/10/2020

Nella giornata di martedì 6 ottobre 2020 APAM ha dato il via ad un importante progetto di formazione il cui obiettivo è favorire l’inclusione delle persone disabili a bordo dei mezzi pubblici, rendendo il viaggio un’esperienza più confortevole e gradita per tutti.

              
L’iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Vivi-amo Mantova. Per una città più Accogliente, Accessibile ed Inclusiva", ideata da un gruppo di associazioni che si occupano di progetti e attività per i diversamente abili e con la collaborazione del Comune di Mantova e altre importanti realtà del territorio.

 

Per raggiungere questo nuovo e importante traguardo si è deciso di puntare sulla formazione del personale di servizio, affidando la formazione ai rappresentanti delle associazioni in modo da poter trasferire in modo più efficace e concreto non solo le informazioni pratiche su come comportarsi al meglio nei confronti di persone che presentano talune patologie o disabilità ma anche veicolare una sensibilità e un’attenzione nei confronti dell’altro.

 

Destinatari del progetto in questa prima fase sono stati i 10 allievi autisti selezionati da APAM e già avviati in un percorso di addestramento e abilitazione alla guida, per la preparazione alla professione di autista. Il prossimo obiettivo è estendere l'iter formativo a tutto il personale di guida.



PER INFO
+39 0376 230 339 (attivo tutti i giorni, domeniche e festività incluse, dalle ore 7.30 alle ore 19.00)
customer.care@apam.it | apam.mn | apam_mn | 346 0714690